Parco del Mercatello nel degrado: Celano invita Sindaco ad intervenire

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Parco_Del_MercatelloIl Consigliere Comunale di opposizione Roberto Celano ha inviato una lettera al Sindaco facente funzioni di Salerno per denunciare lo stato di degrado in cui versa il Parco del Mercatello. “Una gran parte dell’area verde della zona orientale della città – scrive Celano – appare ‘malamente’ transennata, tant’è che in molti entrano incontrollati nelle aree ritenute pericolose. Il torrente artificiale e le varie fontane appaiono prosciugate versando in stato di abbandono. Inoltre anche il grande piazzale, utilizzato come area parcheggio per camper è transennato e pieno di rifiuti di ogni genere”.

“Se a questo si aggiunge che molte radici degli alberi hanno ormai divelto diverse panchine ci si discosta dalle intenzioni di chi lo ha realizzato ritenendo che il Parco del Mercatello avrebbe dovuto essere tra i più grandi e “belli” d’Europa. Appare inammissibile – continua il Consigliere –  che un’opera costata milioni di euro alla collettività e che rappresenta un tender importante in un’area periferica della città, sebbene in parte ancora non terminata, possa versare in tale stato di degrado”.

Celano al Sindaco Vincenzo Napoli chiede di intervenire al più presto sia per prendere visione personalmente di quanto denunciato sia per assicurare la dovuta manutenzione e dignità ad un importante spazio verde per la città. Servirebbe intensificare i controlli per assicurare il rispetto dei divieti previsti dalla cartellonistica e di completare il Parco con le attrezzature e gli impianti inizialmente previsti per l’opera.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. uhhhhh guarda un mozzicone di sigaretta a terra…………DEGRADO DEGRADOOOOO chiamate i giornaletti salernitani presto titolone D.E.G.R.A.D.O

  2. Il Parco del Mercatello è il più bello d’Europa e forse del mondo, e chhi non la pensa così è un nemico di Salerno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.