Unioni civili: De Luca, voto sì a legge ma no ad adozioni 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
bimbi_sottratti_madre_battipagliaIl governatore della Campania, Vincenzo De Luca, voterebbe sì alla Legge Cirinnà ma voterebbe invece no per l’adozione del bimbo di uno dei due partner nell’ambito di una coppia gay, perché spiega “ho un dubbio che non ho sciolto e che non ha sciolto neanche la scienza, e cioè non so che influenza può avere una decisione del genere sullo sviluppo di un bimbo o di una bimba”. “Ci vorrebbe molto più laicismo, si sta ideologizzando tutto – ha detto nel corso della trasmissione a LiraTv – credo che sia doveroso avere una posizione di grande rispetto reciproco quando si tratta di temi così delicati. Per quanto riguarda i diritti civili non ho alcuna esitazione, i cittadini tutti e di qualsiasi sesso hanno sacrosanti diritti che devono essere tutelati. Se penso ad un minore e mi si dice vogliamo consentire che sia adottato da uno dei partner della coppia gay dico che non sono in grado di dire sì”. “Nessuno dubbio sull’adozioni di un ragazzo se fosse maggiorenne – ha aggiunto – perché lui può decidere. Ho invece un problema se questa decisione viene presa sulla vita di un bimbo che non si pronuncia e non si esprime”.
(ANSA).
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. “egregio”, ma nei paesi civili quali danni hanno avuto i minori? se maggiorenni nessun dubbio: ma che caspita significa?? cmq ricordo anche a lei che la stepchild adoption vale anche per le famiglie “normali”!!

  2. Per Rosario, fate tutti un passo indietro, rispettate la natura, non si può essere contro gli OGM, contro le manipolazioni genetiche e poi dare la possibilità a due persone dello stesso sesso di sostituirsi a quello che la natura ha disposto!
    Per il resto tutta la comprensione e tutela!

  3. Per te gli OGM e le unioni civili sono nello stesso cesto. e non dimenticare l’eugenetica mi raccomando. Fai pena

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.