Salerno: piove nel Liceo, gli studenti denunciano il caso su facebook

Stampa
regina_margherita_allagato_1Piove a scuola. Accade nell’istituto Regina Margherita di Salerno. Da gioved’ gli studenti  sono costretti a frequentare il ciclo di lezioni convivendo  con le continue infiltrazioni d’acqua. Tra l’altro, proprio la pioggia di questa mattina ha impedito che iniziassero i lavori da parte della Provincia, almeno come aveva annunciato. Ciò nonostante le lezioni sono continuate nonostante l’acqua nei corridoi ed il tentativo di garantire lo svolgimento regolare delle lezioni da parte del personale docente e non. Sui social gli studenti del Regina Margherita hanno pubblicato alcune foto dell’istituto scolastico con tanto di nota:

regina_margherita_allagato_2“Buongiorno a tutti noi rappresentanti e studenti del Regina Margherita – scrvono sulla pagina facebook figli delle chiancarelle e postando anche le foto –  volevamo condividere la nostra situazione con voi, sia per esprimere il nostro sdegno sia per ricevere consigli. Da giovedì la scuola è in queste condizioni: ci piove letteralmente dentro.

Nonostante ci fosse stato assicurato che i lavori sarebbero partiti oggi, questa mattina a causa del maltempo persistente i funzionari della provincia non hanno potuto fare nulla, ciò nonostante la scuola non è stata evacuata.

regina_margherita_allagato_3Prenderemo provvedimenti il prima possibile e sicuramente organizzeremo un sit-in a scuola o direttamente alla provincia, ma il punto è che queste cose non dovrebbero proprio succedere. Non è possibile andare a scuola con la paura costante che ti possa cadere il soffitto in testa o di scivolare nella pozzanghera nel corridoio, ma soprattutto non è possibile ritrovarsi ogni due o tre anni in questo stato, prevenire è meglio che curare”.

regina_margherita_allagato_4

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma il dirigente scolastico dov’è?…e se c’è ha provveduto ad allertare chi di dovere con urgenza?..e se ha allertato e non ha ottenuto risposte rapide perche’ non ha chiuso i battenti?….poi ci rempiamo la bocca di tragedie annunciate pero’ chi dovrebbe intervenire salva sempre il culo…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.