Roccadaspide: Al via altri lavori alle scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RoccadaspideProseguono gli interventi predisposti dall’amministrazione comunale in tutte le scuole della città, sia al capoluogo che nelle varie frazioni. Al via i lavori all’ex scuola media “Dante Alighieri” che serviranno per riqualificare gli spazi, mettendoli a norma dal punto di vista igienico-sanitario e della sicurezza. Gli interventi, che saranno finanziati con fondi Cipe, pari a 280 mila euro, prenderanno in considerazione principalmente la palestra e la messa in sicurezza dei parapetti e delle ringhiere all’istituto ex Dante Alighieri.

L’intervento ha la finalità di realizzare la insonorizzazione della palestra, la realizzazione dell’impianto autonomo con pompe di calore, il rifacimento dell’impianto elettrico, l’adeguamento dei parapetti delle finestre e le varie ringhiere alle norme do sicurezza, sostituzione di infissi.
Continua, dunque, l’impegno dell’Amministrazione rocchese, in collaborazione con le istituzioni scolastiche, per la riqualificazione delle scuole in tutto il territorio.

E questo, nonostante tutti gli edifici scolastici siano da sempre al centro dell’interesse dell’amministrazione comunale, che negli anni passati ha chiesto ed ottenuto finanziamenti per la messa in sicurezza delle strutture.
“La nostra attenzione continua ad essere alta – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – per fare in modo da migliorare gli ambienti in cui gli alunni trascorrono la maggior parte del proprio tempo, ammodernarli e renderli rispondenti alle necessità sempre più crescenti del mondo della scuola”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.