Volley: a Boscoreale arriva la sesta vittoria consecutiva dell’Indomita Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volley_Indomita_Salerno_schiacciataE sono sei. A Boscoreale sul campo del Vesuvio Oplonti l’Indomita maschile conquista il sesto successo consecutivo. 3-1 il risultato a favore dei ragazzi di coach Tescione che conservano l’imbattibilità nel girone di ritorno e continuano a scalare posizioni in classifica. Un successo molto importante per Scariati e compagni arrivato su un campo molto difficile contro un Oplonti agguerrito e molto carico. Coach Tescione ritrova Pagano e lo schiera in posto due con Morriello in regia, Penna e Abate centrali, Tescione e Scariati schiacciatori e naturalmente Autuori libero. Il primo set è molto equilibrato.

Le due squadre si fronteggiano punto a punto senza mai riuscire a mettere a segno il break decisivo. Si arriva, così, inevitabilmente al fotofinish. L’Oplonti ha per tre volte l’opportunità di chiudere il set finché sul 26-25 per i padroni di casa l’Indomita infila tre punti di seguito aggiudicandosi il parziale 28-26. Andamento pressoché simile anche nel secondo set che vede l’Indomita comunque condurre bene il gioco, grazie ai punti di Scariati, top scorer del match a quota 15 e dei due centrali che in coppia firmeranno ben 17 punti. Ancora una volta l’arrivo in volata premia l’Indomita che chiude 25-23.

Nel terzo set qualche errore di troppo da parte dei ragazzi di Tescione rilancia le ambizioni oplontine. Vanno avanti i padroni di casa, l’Indomita prova a rientrare ma s’inchina 25-23. Nel quarto set la compagine di Tescione entra in campo determinata e desiderosa di chiudere subito il match. Troppo importante la posta in palio e così con Pagano e Tescione sugli scudi, l’Indomita scappa subito via per poi amministrare fino al 25-16 che chiude il set e il match a favore di Morriello e compagni.

Con questo successo, l’Indomita aggancia al terzo posto in classifica l’Atripalda e si porta a una sola lunghezza dal Casagiove, secondo in classifica. E proprio il Casagiove, sabato prossimo, fischio d’inizio alle 19.15, sarà ospite dell’Indomita alla palestra Senatore. Un match che si annuncia spettacolare e che potrebbe aprire alla squadra di Tescione le porte del secondo posto in classifica. 

L’Asd Indomita Salerno, la presidente Maria Ruggiero, i dirigenti, i giocatori e lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Matarazzo e la società Asd Atripalda Volleyball per la scomparsa del caro Alberto. 

Serie C maschile – Girone A – Quindicesima giornata 

VESUVIO OPLONTI- INDOMITA SALERNO 1-3

(26-28, 23-25, 25-23, 16-25) 

OPLONTI: Cecere, De Santis, Del Prete, Giannone, Mestizia, Pagano, Passetti, Perez, Petrone, Pirozzi, Varone. All. Arpaia

INDOMITA: Abate 8, Brancaleone, Califano, Catone, Memoli, Morriello, Pagano 14, Penna 9, Scariati 15, Tescione 13, Vitale, Autuori (L). All. Tescione

 

I risultati della quindicesima giornata: Nola-Atripalda 3-2, Marcianise-Eboli 3-0, Cellole-Sparanise 3-2, Casagiove-Cava 3-2, Oplonti-Indomita Salerno 1-3

 

La classifica: Marcianise 43, Casagiove 29, Indomita e Atripalda 28, Nola 26, Cava 22, Sparanise 21, Oplonti 16, Cellole 7, Eboli 5.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.