Alessandro Tuia scalda i motori con la Primavera

Stampa
salernitana_pescara_2016_50_tuiaSei mesi dopo quella sfortunata partita di Coppa Italia, Alessandro Tuia torna in campo, ma non con la prima squadra. Nei giorni scorsi il difensore laziale, infatti, per ricominciare a prendere confidenza con il rettangolo verde ha giocato con la Primavera, impegnata in trasferta con l’Udinese. Mister Savini ha impiegato Tuia nel primo tempo. Il centrale granata ha vissuto, anche se solo per 45 minuti, l’ebbrezza del ritorno in campo dopo mesi e mesi dedicati al recupero, a seguito dell’intervento necessario a causa dell’infortunio rimediato in estate durante la prima uscita stagionale, quella contro il Pisa.

Il percorso di recupero di Tuia è stato lungo ed articolato, come da prassi. Inizialmente il difensore scuola Lazio aveva provato ad accelerare i tempi, tanto che si pensava potesse tornare a disposizione già per dicembre per poi andare subito in campo a gennaio. Così non è stato. Tuia ha dovuto rispettare i tempi rigidi della tabella di marcia prevista per il suo rientro, per non rischiare, forzando il ritorno in campo, di compromettere il lavoro svolto fino a quel momento.

Così il centrale, che è stato inserito in lista come “bandiera”, in virtù delle quattro stagioni consecutive di permanenza in granata, sta gradualmente prendendo confidenza con il rettangolo di gioco, prima di poter fare il suo esordio stagionale in B. Tuia, da poco, ha ricominciato ad allenarsi con il gruppo di Menichini. Sabato scorso ha iniziato la sua fase di rodaggio con la Primavera. Ora sta scaldando i motori ed è ansioso di scendere in campo anche con la prima squadra per fare il suo debutto in quella serie B in cui non ha mai giocato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.