Amalfi: ritrovati escursionisti dispersi nella Valle delle Ferriere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cnsas_dispersi_soccorsoSono stati ritrovati nel pomeriggio inoltrato i due escursionisti che si erano persi sul sentiero turistico che attraversa la Valle delle Ferriere, nel Comune di Amalfi. Stando ad una prima ricostruzione i due fidanzati del napoletano, avrebbero abbandonato il sentiero trovandosi in difficoltà con il sopraggiungere del buio. A ritrovarli il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), Servizio Regionale Campania immediatamente allertati dai Carabinieri di Amalfi che avevano lanciato dopo essere stati contattati dagli escursionisti.

Il CNSAS è intervenuto sul posto con una squadra di sei tecnici e l’intervento di recupero si è concluso con l’individuazione dei turisti e l’accompagnamento degli stessi nel centro di Amalfi. Le ricerche sono state supportate -via aerea- dall’elicottero del 7 elinucleo Carabinieri. Nonostante la fioca luce dell’imbrunire, i militari dell’Arma durante il sorvolo della zona sono riusciti a localizzare la posizione dei due giovani e ad indirizzare le ricerche degli uomini sul terreno, i quali stavano battendo i vari impervi itinerari.

localizzazioe_aerea_dispersi
La localizzazione aerea dei 2 giovani
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonot[email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.