Amalfi: ritrovati escursionisti dispersi nella Valle delle Ferriere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cnsas_dispersi_soccorsoSono stati ritrovati nel pomeriggio inoltrato i due escursionisti che si erano persi sul sentiero turistico che attraversa la Valle delle Ferriere, nel Comune di Amalfi. Stando ad una prima ricostruzione i due fidanzati del napoletano, avrebbero abbandonato il sentiero trovandosi in difficoltà con il sopraggiungere del buio. A ritrovarli il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), Servizio Regionale Campania immediatamente allertati dai Carabinieri di Amalfi che avevano lanciato dopo essere stati contattati dagli escursionisti.

Il CNSAS è intervenuto sul posto con una squadra di sei tecnici e l’intervento di recupero si è concluso con l’individuazione dei turisti e l’accompagnamento degli stessi nel centro di Amalfi. Le ricerche sono state supportate -via aerea- dall’elicottero del 7 elinucleo Carabinieri. Nonostante la fioca luce dell’imbrunire, i militari dell’Arma durante il sorvolo della zona sono riusciti a localizzare la posizione dei due giovani e ad indirizzare le ricerche degli uomini sul terreno, i quali stavano battendo i vari impervi itinerari.

localizzazioe_aerea_dispersi
La localizzazione aerea dei 2 giovani
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.