Concessioni demaniali: Gestori stabilimenti balneari di Salerno in piazza a Roma

Stampa
balneari_spiaggia_stabilimenti_SIBAnche i Gestori degli stabilimenti balneari della Provincia di Salerno del Sib Confcommercio sono scesi in piazza S.S. Apostoli a Roma per ribadire la necessit‡ di un riordino generale della materia delle concessioni demaniali marittime. “Siamo stati ascoltati dal ministro:  ha detto che prender‡ l’impegno di dare una spinta per trovare una soluzione e che la settimana prossima convocher‡ una conferenza Stato-Regioni per cominciare a ragionare su questo problema. Non potevamo aspettarci di pi˘”. Lo ha detto Riccardo Borgo, presidente nazionale del Sindacato italiano Balneari Confcommercio, che ha incontrato il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Enrico Costa, per chiedere la proroga delle concessioni demaniali marittime e di evitare che finiscano all’ asta dal 2020 come previsto dalla direttiva Bolkestein.  “Sono otto anni che aspettiamo una legge di riforma perchÈ le imprese non investono e i figli si disinnamorano dell’attivit‡, non possiamo andare avanti cosÏ. Non Ë usuale – ha detto Borgo –  che un ministro ci tenga a un tavolo per un’ora insieme con i dirigenti e con un sottosegretario per capire bene il problema, le nostre proposte, le ragioni e le motivazioni della nostra protesta”.  “Noi le proposte le abbiamo fatte : siamo disponibili a ragionare su tutto, purchÈ l’obiettivo sia continuare a dare futuro a queste imprese”,  ha concluso Borgo.

Soddisfatto il Presidente Alfonso Amoroso per la partecipazione della delegazione salernitana composta da oltre 50 operatori della Provincia di Salerno.

“Questo Ë solo il primo passo verso una problematica importante che vede coinvolte centinaia di famiglie. – ha dichiarato Amoroso.- Aspettiamo i risultati della Conferenza  Stato-Regione per porre in essere eventuali altre manifestazioni.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.