Campania: mozione M5S per ‘sportello cancro’ su sito Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_regione_campania“Le statistiche certificano un aumento progressivo dei casi di cancro. Una malattia da cui, grazie a studi approfonditi e terapie sempre più efficaci, si può anche guarire. É indispensabile fornire, a chi si ammala, strumenti utili per sapere come e a chi rivolgersi”.

Luigi Cirillo, consigliere del Movimento 5 Stelle, ha presentato una mozione, che sarà discussa domani in aula, per istituire sul sito web della Regione Campania uno “Sportello Cancro”.

“É opportuno che sul sito istituzionale, la Regione Campania si doti di un’area dedicata – dice – nella quale reperire ogni informazione utile sulle strutture oncologiche presenti nelle diverse province”. “Lo sportello dovrà riportare tutti gli ospedali campani che si occupano dei tumori, il numero di ricoveri, gli interventi eseguiti in un anno e la possibilità di avere supporto psicologico – spiega – lo Sportello dovrà recare anche l’Indice MediCare, un parametro messo a punto negli Stati Uniti, che consente di valutare la ‘complessità’ globale del lavoro in un ospedale.

Sarebbe un aiuto concreto per le persone colpite da tumore mettendo a loro disposizione uno strumento che consenta di reperire direttamente i centri di cura e le strutture dove si praticano le terapie più innovative”. “Auspico che su un tema così delicato e importante si possa trovare la condivisione totale da parte di tutte le forze presenti in Consiglio regionale – conclude – perché sui temi della salute non possono esserci divisioni né steccati ideologici.

L’approvazione della mozione impegnerebbe la Giunta regionale a prevedere lo Sportello sul proprio sito coinvolgendo tutte le Asl della Campania e diffondendo tutte le notizie utili attraverso una campagna informativa per i cittadini. L’approvazione della mozione impegnerebbe la Giunta regionale a prevedere lo Sportello sul proprio sito coinvolgendo tutte le Direzioni Asl della Campania e diffondendo tutte le notizie utilità attraverso una campagna informativa per i cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.