Rifiuti: gara per rimozione ecoballe Terra fuochi, 9 offerte

Stampa
Ecoballe_Coda_di_Volpe_EboliSono scaduti oggi alle ore 13 i termini della gara per la rimozione di 800mila tonnellate di ecoballe stoccate nella ‘Terra dei fuochi’, in Campania: risultano pervenute 9 offerte dagli operatori del settore.

“D’intesa con l’Anac, proseguendo la collaborazione già instaurata in occasione della definizione degli atti di gara – si legge in una nota della Regione Campania – si procederà ora all’accertamento dei requisiti dei soggetti partecipanti e al successivo affidamento degli interventi.

La struttura regionale, appositamente costituita, provvederà ad espletare con rigore e celerità le procedure per la stipula dei contratti. Ciò consentirà, nel più breve tempo possibile, di avviare le operazioni di carico delle ecoballe sui mezzi per lo smaltimento finale”.

“Si apre davvero una pagina straordinaria – ha sottolineato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – per la soluzione di un problema storico che ha sporcato l’immagine della Campania e dell’Italia negli anni passati. Quando partiranno i primi carichi per l’eliminazione delle ecoballe, anche simbolicamente, sarà chiaro a tutti che in Campania si è voltata pagina”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si può dire tutto su di te, ma quando prendi un impegno lo porti a termine! complimenti magari ci fossero 100 de luca in Italia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.