Il Sindaco di Cava de’ Tirreni Servalli all’Anci Campania

Stampa
servalli_cava_de_lucaQuesta mattina si è svolto presso la Prefettura di Napoli l’incontro organizzato dall’ANCI regionale sul tema: “Città medie del PIU EUROPA”.

I sindaci delle Città campane che ad oggi hanno sperimentato l’attuazione dei programmi integrati urbani, si sono ritrovati per condividere le tematiche di comune interesse e individuare soluzioni sul completamento delle opere del P.I.U. Europa 2007 – 2013 per le quali molti comuni hanno difficoltà di rendicontazione e quindi preoccupazioni per la perdita dei finanziamenti.   Inoltre si è discusso dell’avvio della programmazione 2014/2020 e delle criticità tecniche e le problematiche rispetto alla destinazione dei fondi europei.

Nel suo intervento, il sindaco Vincenzo Servalli, ha sottolineato l’importanza della continuità dell’assistenza tecnica agli uffici comunali per il completamento delle opere e la necessità di istituire un fondo di rotazione per la progettazione di opere pubbliche.

I sindaci, all’unanimità, hanno convenuto sulla istituzionalizzazione del tavolo delle città medie come punto di riferimento per il confronto tra le città e la Regione Campania

Infine, su proposta del presidente dell’Anci Campania, è stato richiesto un incontro con il governatore De Luca per discutere delle istanze e le criticità esistenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.