“Attiva Salerno”, presenta l’ABC dello Sport. Programma di infrastrutture alla zona orientale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ABC-SportIl dipartimento Sport dell’associazione “Attiva Salerno” sabato 20 febbraio, in via Mancuso (quartiere Santa Margherita), ha presentato agli abitanti della zona orientale il proprio ABC dello sport. Ascolto Benessere Competizione.

Dopo una campagna di ascolto nella zona orientale gli attivisti dell’associazione si sono ritrovati, insieme alla cittadinanza, per un programma concreto, basato su progetti preliminari, per realizzare infrastrutture sportive nei quartieri di Pastena e Santa Margherita.

L’ arch. Aldo Bruno, curatore degli elaborati grafici, ha introdotto l’iniziativa e spiegato le scelte urbanistiche a monte degli interventi previsti.

Ogni membro del dipartimento Sport ha presentato un progetto illustrando le tavole esposte nel parcheggio sottostante il mercato rionale.

Antonello Galasso ha presentato il Palascherma; Marta Benesova ha parlato dell’area destinata al Tiro con l’Arco; Marco Bianchini ha invece illustrato il progetto relativo ai campi di calcetto e alla piscina, Mauro Grandinetti innovativo come il progetto ambizioso di Parkour Skate, Pattinaggio, Area Ginnastica, Street Basket e Pallavolo; Aldo Bruno ha concluso le presentazioni con il Bocciodromo.

Ha chiuso la mattinata, con un brillante e accorato intervento, Gioacchino Novelli, responsabile dipartimento Sport di “Attiva Salerno”, sottolineando l’impegno dell’associazione a riqualificare le aree orientali salvaguardando il diritto allo svolgimento di pratiche sportive.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.