Salernitana intensa ma sprecona: all’Arechi primo tempo 1-1 con il Crotone

Stampa
Salernitana_Brescia_16_Coda_esultanzaTermina con il risultato di 1-1 il orimo tempo all’Arechi tra Salernitana e Crotone . Granata spreconi nei primi minuti e puniti da un gol di Stoian al 21’ servito da Ricci. Nel finale Coda, tutto solo in area ristabilisce il meritato pari. Ammonito alla mezz’ora Ceccarelli tra i padroni di casa.

La Salernitana cerca la grande impresa contro il Crotone (ore 12,30) allo stadio Arechi: i granata non possono fallire contro i calabresi anche per cancellare le contestazioni di metà settimana quando gli ultras hanno fatto irruzione in Curva, ed hanno contestato la squadra che si allenava a porte chiuse. Oggi i tifosi sosterranno la Salernitana anche se per i primi 10 minuti osserveranno sciopero del tifo per un gruppo che dovrà dare dimostrazione di impegno ed attaccamento rispetto alla scialba prova di Terni. Stadio blindato per l’arrivo di circa 1000 tifosi provenienti dalla Calabria

In casa, i granata hanno il 20esimo rendimento sulle ventidue squadre della serie B. Appena 18 punti conquistati nell’impianto di via Allende frutto di cinque vittorie (nell’ordine Avellino,Ternana, Novara, Ascoli, Brescia), tre pareggi (Cesena,Perugia, Pescara) e quattro sconfitte (Spezia, Trapani, Pro Vercelli e Cagliari).  Troppo pochi 18 punti casalinghi per una squadra che deve rincorrere la salvezza.

Menichini ha deciso di affrontare il Crotone (sette vittorie di fila in trasferta) schierandosi con un prudente 4-4-2, cercando di colpirei pitagorici in contropiede. Oikonomidis preferito a Zito come quarto di sinistra a centrocampo e Bagadur scelto a Empereur in difesa.  Per il resto scenderà in campo la formazione provata e riprovata in settimana con Terracciano tra i pali, Ceccarelli e Franco esterni (la tentazione poteva essere l’impiego di Empereur a sinistra), Bernardini e Bagadur centrali. In mezzo al campo Gatto, Moro , Ojer ed Oikonomidis. In avanti Coda e Donnarumma.

Juric alla vigilia ha detto che non si fida dei granata e porta in Campania con sè tutti gli effettivi a disposizione. L’ex calciatore del Genoa ha sciolto ogni dubbio: Cremonesi al centro della difesa, Zampano sull’esterno e Stoian in avanti. Per il resto, confermato il solito 3-4-3 con Cordaz tra i pali e Balasa (Yao è infortunato) e Ferrari a completare il reparto, ovviamente insieme a Cremonesi. Capezzi e Barberis chiamati a far legna e gioco in mezzo al campo, con l’ottimo Martella a sinistra. In avanti il solito Budimir guiderà l’attacco, coadiuvato da Ricci e Stoian.

SALERNITANA – CROTONE 1-1 (primo tempo)

 SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur, Franco; Gatto, Moro, Odjer, Oikonomidis; Donnarumma, Coda. A disp. Strakosha, Pollace, Trevisan, Empereur, Franco, Pestrin, Bovo, Zito, Tounkara, Bus. All: Menichini

CROTONE (3-4-3): Cordaz, Balasa, Cremonesi, Ferrari; Zampano, Capezzi, Barberis, Martella; Ricci, Budimir, Stoian. A disp. Festa, Nicoletti, Claiton, Paro, Salzano, Palladino, De Giorgio, Torromino. All: Juric

ARBITRO: Sig. Davide Ghersini di Genova (Soricaro/D’Apice) IV uomo: Pasqu

RETI: 21′ Stoian (C), 42′ Coda (S)

AMMONITI: Ceccarelli (S)
TWITTER USSALERNITANA1919.IT

 


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.