Alla Provincia di Salerno iniziativa a difesa del pomodoro San Marzano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incontro_San_Marzano_provinciaIn mattinata in Provincia, promossa dalla Coldiretti Salerno, si è svolta una iniziativa a garanzia del pomodoro S.Marzano dell’Agro nocerino sarnese. Erano presenti i Sindaci dell’areale di produzione della D.O.P., la Senatrice Angelica Saggese, il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora,  il Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania Maurizio Petracca, il Presidente della C.C.I.A.A.  Andrea Prete, il Presidente della D.O.P. del pomodoro S.Marzano Tommaso Romano.

Lo scopo dell’iniziativa è esprimere dissenso all’ipotesi  della creazione di una I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) del pomodoro S.Marzano e avviare, invece,  una discussione sull’allargamento della tutela della D.O.P. anche al prodotto fresco, partendo dal dato certo di produzione di 70.000 quintali  di pomodori S.Marzano,  140 ettari  in produzione e 400 coltivatori certificati. Nel corso della Conferenza è stata presentata la proposta di ordine del giorno, avanzata dalla Coldiretti,  che ciascun Consiglio comunale dell’area dovrà approvare e far pervenire alla Regione Campania e al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.