Giornalisti: Sugc, cronista picchiato a Cava de’ Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_de_Tirreni_porticiAncora un cronista minacciato e picchiato. Stavolta è toccato a Carmine Benincasa, 23enne di Cava de’ Tirreni. Il giornalista è stato avvicinato nei pressi dell’Ufficio postale centrale della sua città e aggredito da una persona che è già stata identificata dai carabinieri. L’aggressore mentre colpiva con calci e schiaffi gli ha urlato: “Così impari a fare il giornalista”. E quando Benincasa è riuscito a scappare: “Dove scappi, tanto sei di Cava”.

Lo rende noto il Sugc, sindacato dei giornalisti campani, che in una nota “esprime grande preoccupazione per la sicurezza del collega, che come tanti, lavora in una zona di frontiera, dove cerca di fare bene il suo lavoro documentando scandali e malaffare” e chiede “l’intervento del Prefetto per valutare il caso con scrupolo”. “Chi crede di poter mettere il bavaglio ai colleghi, deve sapere che di fronte ad ogni minaccia si troverà a fronteggiare non un solo giornalista, ma una intera categoria pronta a difendere il sacrosanto diritto di informare”, conclude.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.