Roccadaspide: Edilizia scolastica, al via i lavori all’edificio in Largo Fratelli del Giudice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

RoccadaspideAl via i lavori all’edificio scolastico di Largo Fratelli del Giudice a Roccadaspide. L’intervento, per un importo di quasi 137mila euro, è molto significativo, in quanto la struttura in questione è molto cara ai cittadini rocchesi, dal momento che attualmente ospita la scuola dell’infanzia e l’asilo nido, ma in passato ha ospitato diverse generazioni quindi la città aspetta di vedere ultimato l’intervento.

L’amministrazione, che ha sempre dato grande importanza all’edilizia scolastica, ultimamente ha puntato maggiormente la propria attenzione sulle varie scuole del capoluogo e delle cinque frazioni, e sono in corso diversi lavori mentre altri sono in fase di appalto.

I lavori all’edificio di Largo Fratelli del Giudice sono considerati quanto mai importanti proprio perché ospitano, per diverse ore al giorno, numerosi bambini, anche di pochi mesi di età, quindi è necessario rendere l’ambiente dotato di tutte le comodità che possono essere utili ai piccoli e garantire un’ottima permanenza nella struttura. Al centro dell’intervento, vi è l’ottimizzazione del grado di sicurezza della struttura nella malaugurata ipotesi di un sisma.

In particolare i lavori prevedono la messa in opera di un soffitto antisismico al fine di scongiurare distacchi di parti di solaio che potrebbero verificarsi in caso di calamità; un intervento di rinforzo delle tramezzature, il ripristino funzionale di una scala esterna di servizio alla scuola materna, il consolidamento strutturale dei pilastri in cemento armato, la rimozione delle vecchie e non più sicure porte interne con la conseguente messa in opera di nuove, la revisione e l’adeguamento dei servizi igienici, la revisione e l’adeguamento dell’impianto elettrico, opere di rifinitura interna.

“Con soddisfazione possiamo annunciare l’avvio di questo nuovo intervento – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – che, come gli altri, ci sta a cuore perché è frequentato dai nostri cittadini più giovani. Continueremo a fare di tutto per garantire il benessere di tutti gli studenti, non perdendo mai di vista l’obiettivo di avere tutte le scuole non solo sicure ma soprattutto confortevoli”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.