Pallavolo femminile: Mariglianella – Indomita Salerno 2 a 3

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Indomita_Salerno_femminileUna vittoria di cuore e di classe. Una vittoria, la decima consecutiva di una squadra che non molla mai e che anche nelle difficoltà non tradisce. Nonostante le assenze pesanti di Liguori e Pizzarelli, nonostante capitan Scoppetta sia in campo con la febbre e nonostante l’assenza del tecnico Tescione, impegnato con la maschile e sostituto in panchina dall’assistant coach Paola Barletta, l’Indomita passa al tie break sul campo del Mariglianella con una prestazione davvero da applausi.

Nel primo set la partenza dell’Indomita è veemente. Attenta in ricezione la squadra cara alla presidente Ruggiero imposta il proprio gioco e si porta avanti sul 13-8. Poi, a causa di un calo in ricezione, il Mariglianella riesce a raggiungere e poi a superare l’Indomita chiudendo 25-22. Il secondo set inizia sulla falsariga del primo. Al time out tecnico l’Indomita è avanti di cinque punti, 12-7.

Il Mariglianella ritrova la parità a quota 14. Ma stavolta, l’Indomita non molla e sfruttando qualche errore avversario conquista il secondo set 25-22. Nel terzo l’Indomita gioca da capolista e parte forte, portandosi subito sul 10-3. Il Mariglianella rientra fino al 10-6, ma a fare la differenza è capitan Scoppetta che chiama ripetutamente le centrali all’attacco. Izzo e Cataldo, top scorer dell’incontro con 19 punti, rispondono alla grande con primi tempi e pallonetti vincenti. E così l’Indomita può chiudere in scioltezza 25-16.

 

Nel quarto set il Mariglianella con maggior determinazione scende in campo deciso a portare la sfida al quinto set. Padrone di casa che scappano subito via sul punteggio di 8-4. Ilaria Ferrara, 18 punti per lei, e compagne non perdono la bussola ma ritrovano ancora una volta la parità. Poi qualche errore in ricezione consente alla compagine partenopea di portarsi avanti.

L’Indomita prova a reagire ma alla fine è 25-21 per le padrone di casa. Si va al tie break con l’Indomita che parte subito forte, 4-1. Il Mariglianella riequilibra subito il set. Si va avanti punto a punto fino al cambio campo che vede l’Indomita avanti di uno, 8-7.

A questo punto il maggior tasso tecnico, la grinta e la lucidità dell’Indomita vengono fuori e per il Mariglianella c’è poco da fare. Il tie break si chiude 15-11 per l’Indomita che conquista due punti fondamentali e resta al comando della classifica insieme a Ribellina e Roccarainola. E proprio il Roccarainola sarà il prossimo avversario dell’Indomita, domenica prossima alla palestra Senatore.

 

Serie D femminile – Girone D – Quindicesima giornata

 

MARIGLIANELLA – INDOMITA SALERNO 2-3

(25-22, 22-25, 16-25, 25-21, 11-15)
MARIGLIANELLA: Grimaldi, Storino, Serpico,Vacca, Di Matteo, Ascione, Ricciardiello, Ricci, Spinosa, Capasso (L). All. Spadaccio
INDOMITA: Vicinanza, Verdoliva 12, Ferrara I. 19, Izzo 17, Cataldo 19, Scoppetta 8, De Rosa, Morea, Pagano, Ferrara S. (L), Rossin (L2). All. Tescione (in panchina Barletta)
Arbitro: Bocchetti di Napoli

 

I risultati della quindicesima giornata: Volley World-Marano 3-0, Mariglianella-Indomita Salerno 2-3, Orta-Volley Ball Flyer 0-3, Roccarainola-Folgore Vairano 3-0, Pompei-Ribellina 0-3

La classifica: Indomita Salerno, Roccarainola e Ribellina 34, Volley Ball Flyer 32, Pompei 19, San Marcellino e Mariglianella 15, Marano 14, Volley World 11, Vairano 8, Orta 7, Real Gesualdo 2.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.