Salerno: bonificata area in via Petrosino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
rifiuti_vigili_urbani_arera bonificata_1Continua l’attività di bonifica delle microdiscariche sul territorio cittadino svolta dal Nucleo Operativo della Polizia Municipale in collaborazione con personale di Salerno Pulita, Consorzio di Bacino Sa 2 e Ufficio Igiene Urbana del Comune di Salerno.

Nei giorni scorsi si è provveduto a bonificare via Petrosino, alle spalle della Clinica del Sole, dove sono stati rimossi un ingente quantitativo di ingombranti e beni durevoli.

Successivamente la strada è stata spazzata con la rimozione di buste di rifiuti abbandonate. L’ispezione delle buste ha portato all’individuazione di due responsabili degli abbandoni, che saranno sanzionati con verbali di 500 euro.

Analoghe bonifiche sono avvenute in via Scillato, in aree del centro storico e sulla Salita san Giovanni a cappelle: le successive operazioni hanno portato all’individuazione di cinque responsabili di abbandoni di rifiuti sul suolo pubblico.

Stamane, alla presenza del Sindaco Napoli, si è provveduto alla bonifica di una microdiscarica presente in via L. Petrone. Nel contesto dell’attività, a seguito di appostamento sul posto, è stata colta in flagranza, e quindi multata, una donna che stava abbandonando i propri rifiuti sul suolo pubblico.

A seguito di invito, si sono presentate al comando di Polizia Municipale quattro persone, di cui due titolari di esercizi pubblici, che sono stati sanzionati per inosservanza alle norme sulla raccolta differenziata con verbale di 100 euro; mentre le altre due, provenienti da altri comuni, sono state sanzionate con verbale di 500 euro per abbandono e lancio di rifiuti sul suolo pubblico, a seguito dello sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.