Menichini: ”Ora battere il Lanciano, altrimenti vittoria di Cesena sarà inutile”

Stampa
Cesena_Salernitana_6_Menichini_bisRaggiante mister Leonardo Menichini nella sala stampa del Manuzzi dopo il colpo esterno a Cesena: “Grande avversario il Cesena, in dieci ci hanno tenuto scacco, hanno giocatori fortissimi, molti li conosco per averli avuti a Crotone e si è visto in campo, anche se c’è da dire che siamo andati sotto per un rigore inventato per un fallo fuori area di due metri. L’episodio ci poteva tagliare le gambe, invece abbiamo reagito e Bagadur ci ha regalato nel finale una vittoria che mancava in B da sei anni (a Torino per 2-3). Abbiamo chiesto il meglio a tutti e tutti devono dare il massimo per trovare questa salvezza. Vittoria contro una squadra imbattibile in casa e quindi i tre punti hanno un peso maggiore, molto morale, ma ora non dobbiamo fermarci”.

“Già pensiamo al Lanciano che è un’altra finale. I ragazzi dopo il pari con l’Entella – continua Menichini – si erano demoralizzati molto, pareggiare cosi in superiorità numerica la 94’ ha bruciato tanto. Il primo tempo di oggi non mi è piaciuto molto, abbiamo buttato molto palla. Contento per il ritorno in campo di Tuia e Nalini, possono tornare utili in questo finale. Sabato occorre vincere contro il Lanciano altrimenti la vittoria di stasera risulterebbe inutile, come dobbiamo poi vincerle tutte in casa. Nessuna tabella e nessuna corsa su nessuno ma solo su di noi. La formazione anti-Lanciano? Ora mi faccio la doccia, vado in albergo, mi riposo e poi da domani ci penso.”

Cesena_Salernitana_10_Drago_bisDeluso il mister cesenate Drago ai microfoni di Sky: “E’ stato ingenuo Caldara a saltare col braccio in alto, lo ha fatto anche per mantenere l’equilibrio. Il rigore granata c’era, bisogna essere onesti. Era una gara segnata, potevamo giocare due giorni consecutivi e non avremmo fatto gol. Valuto sempre la prestazione della mia squadra, oggi abbiamo offerto una grandissima prova. Meritavamo di passare in vantaggio anche in inferiorità numerica. Questo è il calcio e bisogna accettarlo, io non valuto il risultato e per questo ho fatto i complimenti alla squadra. Stiamo cercando d’inculcare una mentalità propositiva senza speculare sul risultato. Potevamo acconentarci del pareggio ma a me non piace, mi è dispiaciuto togliere Falco ma dovevo mantenere l’equilibrio. C’è un po’ di amarezza”. Al Manuzzi è arrivato il primo ko stagionale per i bianconeri in una gara all’apparenza dal pronostico segnato. Non per Drago: “Si può vincere e perdere con chiunque in B, tutti pensavano che avremmo avuto vita facile stasera e così non è stato. La Salernitana ha ottimi giocatori, si fa fatica a pensare che questa squadra si trovi in questa posizione di classifica. Sono convinto che si tireranno fuori e ce la faranno a salvarsi. Noi guardiamo settimana dopo settimana, ora arriva il Como che gioca un bellissimo calcio”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ vero. La vittoria di Cesena serve per dare un’ulteriore spinta per la partita di sabato, che per me risulterà decisiva.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.