Nalini disponibile e convocato, è la volta buona?

Stampa
Salernitana_Savoia_25La convocazione non è una novità assoluta in questa stagione per Andrea Nalini, al quale già Torrente lo scorso 26 ottobre a Lanciano aveva voluto far riassaporare l’atmosfera pre-partita, pur sapendo che l’esterno veronese non sarebbe stato impiegabile. Il tecnico di Cetara non poteva di certo immaginare che, di lì a poco, l’ex Virtus Vecomp sarebbe tornato in infermeria e ci sarebbe rimasto. Fino ad oggi almeno. Già perchè dopo due cicli di terapie all’Isokinetic, centro specializzato di Bologna, Andrea Nalini sembra finalmente restituito al professionismo, proprio quando sul suo futuro da atleta sembrava si stessero prefigurando scenari tutt’altro che incoraggianti. Il veneto torna tra i convocati e, parole di Menichini, se ce ne sarà l’opportunità o la necessità, potrebbe anche essere chiamato in causa.

Nell’ultima settimana, d’altronde, Nalini ha lavorato in gruppo, ha calciato senza avvertire dolore, ha partecipato alle partitelle e, soprattutto, il suo ginocchio malandato non si è gonfiato, cosa che invece fino a novembre era successa puntualmente nonappena il veneto iniziava a forzare un po’ i carichi. Se sia del tutto guarito, se potrà continuare ad inseguire quel sogno che cullava sin da quando faceva l’opeaio in fabbrica e dava calci ad un pallone per divertimento la sera, se potrà meritare anche il rinnovo da parte della Salernitana (visto che è in scadenza) solo il campo ed il tempo potranno dirlo. Intanto, è già bello pensare che uno dei principali protagonisti della passata stagione, quella che ha permesso ai granata di tornare a cimentarsi con la Serie B, sia sul punto di rimettersi in gioco. Non possiamo augurarci che per Nalini sia la volta buona.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.