All’Università di Salerno si parla di “crowd investment” e startup con Tommaso D’Onofrio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
D'OnofrioVenerdì 11 marzo, dalle 10,30 alle 12,30, nell’aula 126 del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno, il dottor Tommaso D’Onofrio (amministratore delegato di Assiteca Crowd e uno dei maggiori esperti di finanza alternativa in Italia) presenterà i nuovi strumenti di finanziamento per le imprese innovative e le startup. L’iniziativa, che rientra nell’ambito dei seminari aziendali “Finestra sul lavoro” promossi dall’ateneo, è rivolta a tutti gli studenti, ed in particolare ai laureandi in ingegneria industriale, agli ingegneri gestionali, ai laureandi in economia e per chi si avvia nel settore dell’auto-imprenditorialità.

Nel corso dell’appuntamento, Tommaso D’Onofrio (autore del libro “Crowd Investment: il crowdfunding per le imprese innovative” ed. Guerini NEXT), approfondirà ogni aspetto del complesso scenario di riferimento a livello sia italiano che internazionale dell’equity crowdfunding, spiegherà come costruire un Business Plan per un’impresa innovativa e come utilizzare al meglio uno degli strumenti più innovativi e suggestivi di finanza alternativa. L’Italia è stato il primo Paese al mondo ad essersi dotato di una normativa specifica e organica relativa all’equity crowdfunding. Grazie a questo strumento, nel corso del 2015 sono state finanziate 7 società per complessivi 1,747 milioni di euro su 6 piattaforme, tra cui Assiteca Crowd.

Per maggiori informazioni sul tema è possibile consultare il sito web www.assitecacrowd.it.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.