La pianista Marina Pellegrino premiata dalla Giuria Internazionale per la Suite Bergamasque di Debussy

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vietri_Comune_MunicipioLa pianista Marina Pellegrino, vincitrice della Menzione d’onore dell’American Protégé International Competition of Romantic Music 2015 si esibirà il 19 marzo nella Weill Recital Hall della Carnegie Hall di NewYork. La venticinquenne pianista di Vietri sul Mare, premiata dalla Giuria Internazionale per la Suite Bergamasque di Debussy, sarà l’unica italiana della categoria a salire sul podio della prestigiosa location.

Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Francesco Benincasa che fin dall’insediamento ha sempre scommesso e creduto nel talento della giovane concittadina. A congratularsi è l’assessore comunale alla cultura, turismo e spettacolo Giovanni De Simone: «Sono stati diversi gli appuntamenti musicali – afferma l’assessore De Simone – che hanno visto protagonista Marina Pellegrino.

La scorsa estate ha aperto la rassegna “Concerti in Villa”, promossa dall’amministrazione comunale. Inoltre è la giovane pianista è una delle colonne della rassegna musicale “Estate Classica”. Il premio che ora riceverà è motivo di orgoglio di tutta la cittadinanza vietrese. Siamo certi che Marina Pellegrino ben presto si esibirà nuovamente a Vietri».

Diplomatasi nel 2010 con 110 lode e menzione al Conservatorio di Avellino con il M°Francesco Nicolosi si è laureata due anni dopo in musica da camera. Ha partecipato alle Maratone Liszt del M° Campanella all’Accademia Santa Cecilia.Si è perfezionata con i maestri Canino,Margarius Campanella. Vanta prestigiose esibizioni sia da solista che in formazione: Parco della Musica (Roma), Auditorium Niemeyer (Ravello) ChamberMusicFestival (Mantova) Musei Vaticani Roma. Nel 2015 si è esibita al Yilan PerformingArts Center di Taiwan Frequenta l’ultimo anno corso di musica da camera di Santa Cecilia con il M° Carlo Fabiano e il corso di perfezionamento pianistico alla Scuola di Musica di Fiesole con il M°Andrea Lucchesini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.