Esperienze creative allo Sportello Europa Giovane di Pontecagnano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incontro_politiche_giovaniliUna tavola rotonda per definire iniziative progettuali tese a valorizzare la creatività giovanile. Bilancio positivo per l’appuntamento, promosso dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica e dallo Sportello Europa Giovane, che si è tenuto martedì presso Villa Crudele. Insieme all’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore e a Luca Coppola, responsabile del settore Servizi alla Persona dell’Ente, erano presenti, a testimonianza della partnership avviata, l’Associazione Avalon, con il Presidente Michele D’Elia e il Segretario Daniele De Chiara, il Liceo Artistico “Sabatino Menna” con la Dirigente Ester Andreola, il designer salernitano Antonio Perotti, in veste di Direttore artistico del progetto, e l’Amministratore della QS & Partners Vincenzo Quagliano, Coordinatore dello Sportello Europa Giovane.

L’interessante confronto ha reso possibile la definizione del progetto E.c.o. (Esperienze creative oggi) teso a rilanciare il patrimonio culturale a fini occupazionali e sociali ponendo al centro i giovani creativi salernitani. L’iniziativa, infatti, si propone di creare un ambiente favorevole per la nascita e lo sviluppo di forme di espressione creative ispirate dal contesto culturale della provincia di Salerno. L’innovazione è concepita per rispondere, in particolare, a due esigenze riscontrate sul territorio di riferimento: nuovi spazi per alimentare e sostenere le potenzialità economiche e sociali delle diverse espressioni culturali e ulteriori azioni per coinvolgere la creatività giovanile nelle aree meridionali.

Oggetto della discussione, in particolare, i benefici in ambito di turismo culturale e scolastico con ricadute economiche e sociali rilevanti.  Si tratta di un nuovo momento di interscambio tra fabbisogni imprenditoriali-occupazionali e opportunità territoriali attraverso un rinnovato percorso di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e lo Sportello Europa Giovane teso ad acquisire e trasformare idee e opportunità giovanili in vantaggi competitivi per le aree interessate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.