Baronissi: liceo Rescigno, dal 14 marzo nuove corse per studenti e nuovi orari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CSTP_pullmanSaranno operativi dal 14 marzo i nuovi orari del Cstp per andare incontro alle esigenze degli studenti e dei docenti del Liceo scientifico “Rescigno” di Saragnano. Grazie ad un’azione sinergica tra Comune di Baronissi, Istituto Scolastico, Provincia e CSTP, sono state apportate modifiche agli orari dei pullman e istituita una nuova corsa dedicata per la scuola.

Linea 58 (Urbano Baronissi): sarà anticipata di cinque minuti la corsa delle 7,25 alle 7.20 con partenza da via don Minzoni. Ciò comporta l’anticipo a cascata delle precedenti sei corse della linea: Baronissi – Fusara dalle 6.25 alle 6.20; Fusara – Baronissi (Villa Comunale) – via San Francesco dalle 6.40 alle 6.35; Baronissi – Fusara dalle 6.50 alle 6,45; Fusara – don Minzoni – Orignano – Baronissi dalle 7.00 alle 6.58; Baronissi – Fusara dalle 7.03 alle 7.00.

Linea 57 (Mercato San Severino – Università): anticipo di dieci minuti della corsa, dalle 7.40 alle 7.30

Istituzione di una corsa “scolastica” dal lunedì al sabato, alle 12.30 dal Liceo di Saragnano per Mercato San Severino con soste a Baronissi e Lancusi.

Linea 22 (Salerno – Capriglia – Baronissi – Lancusi): la corsa delle ore 11.40 Salerno – Lancusi attende l’uscita degli studenti a Saragnano alle 12.25/12.30.

Linea 23 (Baronissi – Calvanico): la corsa delle 7.45 Calvanico – Baronissi viene deviata per via don Minzoni e non raggiungerà più il Parco del Ciliegio. La successiva corsa delle ore 8.30 ripartirà non più dal parco del Ciliegio ma direttamente da via don Minzoni. La corsa delle 12.55 viene posticipata alle 13.05.

“Con questi accorgimenti – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – vengono accolte da Cstp e Provincia le richieste del Comune dopo le numerose segnalazioni arrivate dalla presidenza del Liceo, che aveva registrato, sin da inizio anno, discrepanze tra gli orari degli autobus e l’ingresso e l’uscita degli studenti. Sono correttivi che andranno incontro alle esigenze della scuola e che scongiurerà i numerosi disagi di questi mesi. Abbiamo reso un importante servizio alla città”. “L’intervento garantisce innanzitutto un servizio più efficiente – precisa l’assessore alla mobilità Luca Galdi – con la modifica di alcuni orari e l’istituzione di una corsa dedicata esclusivamente alla scuola. Avevamo l’esigenza di migliorare un importante servizio, come quello del trasporto pubblico, che necessariamente doveva fare i conti con una rimodulazione complessiva delle corse, altrimenti avremmo rischiato, alla lunga, di perdere tanti studenti che avevano difficoltà a raggiungere il plesso scolastico di Saragnano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.