Precedenti con il Lanciano nel segno dei pareggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lanciano_Salernitana_14_gol_subitoTre i precedenti tra Salernitana e Lanciano con i granata che hanno sempre pareggiato con gli abruzzesi. E’ la prima volta che le due squadre si ritrovano ad affrontarsi in serie B. La prima volta le duq squadre si affrontarono il 24 novembre del 1929, ottava giornata del campionato di I Divisione, i biancocelesti ospitano i frentani al “Piazza D’Armi”. La sfida terminò con un rocambolesco pareggio per 2-2. Stesso risultato verificatosi settantasei anni dopo, quando le due squadre incrociano i tacchetti per la prima volta all’Arechi. Il 26 novembre 2006, la Salernitana allenata da Novelli in appena venti minuti era in vantaggio per 2-0 sugli abruzzesi grazie alle reti di Mattioli e di Ferraro su rigore.

Il Lanciano, nonostante l’inferiorità numerica, riesce a riaprire la gara con Leone, attuale direttore sportivo proprio del Lanciano,  e a impattare a tempo scaduto grazie a una clamorosa autorete di Siniscalchi. Il Lanciano tornò all’Arechi l’anno seguente per affrontare i granata del super Di Napoli e riuscirono nell’impresa di strappare un punto ccon la gara che terminò a reti bianche. Nella stessa stagione i granata centrarono la promozione in B i frentani retrocessero in C2. Da segnalare un incontro non ufficiale tra Salernitana e Lanciano nel precampionato della stagione 2014. Al Dirceu i granata allenati da Mario Somma ebbero ragione dei frentani per due a zero con reti di Mendicino e Tuia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.