Salerno: si spegne Andrea Sabatino, il re delle pizzette al Corso

Stampa
friggitoria-sabatinoLutto nel mondo della ristorazione salernitana. Si è spento quest’oggi Andrea Sabatino titolare della storica pizzeria friggitoria che porta il suo nome e ubicata nel centro cittadino in una traversa del Corso Vittorio Emanuele. Sul territorio dal 1948 la pizzeria Sabatino era nota a tutti per le sue famose pizzette, calzoni e crocchè di patate preparati con materie prime di qualità tanto da essere apprezzate non solo dai salernitani ma anche da molti turisti che ne venivano a saggiare la loro bontà. Il locale di traversa Bove era gestito negli ultimi anni dalla figlia di Andrea portando avanti la tradizione del padre. I funerali si svolgeranno domenica 13 marzo alle ore 8.30 nella chiesa dell’Immacolata in Piazza san Francesco.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per decenni l’unico artigiano di Salerno che se la poteva giocare con i grandi partenopei del medesimo settore

  • Quando ero bambino prendevo sempre “in prestito” 100 lire dalla borsa di mammà x gustare la pizzetta più buona del mondo! Grazie sig. Sabatino x averci regalato questi piccoli grandi piaceri

  • I calzoni con scarola più buoni del mondo.
    Un abbraccio ai figli che hanno saputo mantenere inalterata la bontà e la tradizione di famiglia.

  • quando ero ragazzo e venivo sul Corso di mattina , il primo pensiero era la pizzeria. E te ne andavi soddisfatto.

  • Oltre ai calzoni ed alle pizzette, sicuramente erano indimenticabili gli squisiti cricche’. RIP

  • INCONTRERAI MIO PADRE E QUALCHE ALTRO VECCHIO COMMERCIANTE CHE HANNO DATO LUSTRO ALLA CITTA’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.