Salerno: si spegne Andrea Sabatino, il re delle pizzette al Corso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
friggitoria-sabatinoLutto nel mondo della ristorazione salernitana. Si è spento quest’oggi Andrea Sabatino titolare della storica pizzeria friggitoria che porta il suo nome e ubicata nel centro cittadino in una traversa del Corso Vittorio Emanuele. Sul territorio dal 1948 la pizzeria Sabatino era nota a tutti per le sue famose pizzette, calzoni e crocchè di patate preparati con materie prime di qualità tanto da essere apprezzate non solo dai salernitani ma anche da molti turisti che ne venivano a saggiare la loro bontà. Il locale di traversa Bove era gestito negli ultimi anni dalla figlia di Andrea portando avanti la tradizione del padre. I funerali si svolgeranno domenica 13 marzo alle ore 8.30 nella chiesa dell’Immacolata in Piazza san Francesco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Per decenni l’unico artigiano di Salerno che se la poteva giocare con i grandi partenopei del medesimo settore

  2. Quando ero bambino prendevo sempre “in prestito” 100 lire dalla borsa di mammà x gustare la pizzetta più buona del mondo! Grazie sig. Sabatino x averci regalato questi piccoli grandi piaceri

  3. I calzoni con scarola più buoni del mondo.
    Un abbraccio ai figli che hanno saputo mantenere inalterata la bontà e la tradizione di famiglia.

  4. quando ero ragazzo e venivo sul Corso di mattina , il primo pensiero era la pizzeria. E te ne andavi soddisfatto.

  5. Oltre ai calzoni ed alle pizzette, sicuramente erano indimenticabili gli squisiti cricche’. RIP

  6. INCONTRERAI MIO PADRE E QUALCHE ALTRO VECCHIO COMMERCIANTE CHE HANNO DATO LUSTRO ALLA CITTA’

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.