Salerno: cEnaforum al ristorante Mariterraneo, quando la cultura si coniuga con il cibo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cineforumE’ tutto pronto per il primo appuntamento di “cEnaforum”, organizzato dal ristorante e wine bar Mariterraneo, che coniuga l’arte culinaria con quella cinematografica. «L’idea nasce dall’esigenza di condividere un format d’intrattenimento, come quello del cinema, al mondo gastronomico. Lo scopo è quello di creare occasioni di incontri culturali al fine di trascorrere una serata diversa e piacevole». Queste le parole dello chef del locale Emiliano Cianco.

Sito in Vicolo Grimoaldo, a Salerno, a pochi metri da Palazzo Fruscione e da San Pietro in Corte, il ristorante Mariterraneo decide di distinguersi dagli altri locali proponendo ai propri clienti, non solo pietanze preparate ad arte con ricette tradizionali abbinate ad accostamenti originali, ma offrendo anche grande qualità dal punto di vista culturale. Il primo appuntamento di cEnaforum è previsto, giovedì 17 alle ore 21.00, in cui verrà proiettato “Manhattan”, film di Woody Allen.

L’opera, rappresenta l’apice, dal punto di vista umano, dell’intera filmografia del commediografo newyorkese. Una pellicola divertente e commovente, dolce e amara allo stesso tempo. L’ingresso è gratuito. La visione del film sarà preceduta da una presentazione della pellicola e seguita da un dibattito integrato dalle opinioni dei presenti.  Per la cena o la degustazione di vini e birre artigianali è consigliata la prenotazione.

 

 

Per info:

Vicolo Grimoaldo 12, Salerno

Tel. 392 5573175

Sito web: www.mariterraneo.it

Facebook: mariterraneo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.