Sul Lungomare di Salerno arriva la grande festa del cioccolato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
cioccolatoSalerno si appresta a vivere 4 giornate all’insegna del cioccolato. In mattinata la presentazione dell’evento che si svolgerà dal 17 al 20 marzo 2016. Annunciato il raddoppio degli espositori, ben 31 che stazioneranno con degli stand nella piazzetta di fronte la Camera di Commercio, lato Lungomare. 50 in tutto le casette di legno installate con presenze dal Piemonte alla Sicilia con le migliore aziende artigiane del cioccolato che esporranno i propri prodotti non in competizione tra loro poiché ognuna offrirà un prodotto caratteristico e di qualità. Si punta a diffondere la cultura di uno dei prodotto più amati da adulti e bambini mettendo anche in evidenza le sue proprietà terapeutiche con laboratori tenuti da maestri cioccolatieri di grande esperienza come Giuseppe Russo, Remo Mazza e Antonio Tutela portando il cioccolato fin dentro le scuole grazie alla collaborazione con l‘Istituto Alberghiero Santa Caterina da Siena.

 

festacioccolatosalernoDi seguito il programma:

Piazzetta camera di Commercio – Lungomare Salerno.

Il miglior cioccolato artigianale

BABY CHOCOLAB:

Giovedì 17 marzo 2016 ore 16:00/18:00 – Maestro cioccolatiere Remo Mazza.

Venerdì 18 marzo 2016 ore 16:00/18:00 –  Il coccolato di Modica a cura del Maestro cioccolatiere Giuseppe Russo.

 

Sabato e Domenica ore 16:00/18:00 – Preparazione praline e tavolette di cioccolato personalizzate a cura del Maestro cioccolatiere Antonio Tutela.

Il cioccolato a scuola – Incontro con gli alunni dell’Istituto Alberghiero S. Caterina da Siena – Amendola.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.