A Perugia ritorna Zito: ora serve la ”cazzimma” dello scugnizzo granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Cesena_Salernitana_18_Zito_bisOggi pomeriggio la Salernitana ha ripreso ad allenarsi al campo VolpeGli uomini di mister Menichini hanno effettuato delle esercitazioni tattiche e partite a tema, prima di concludere la seduta con una partita a campo ridotto. Per la partita di sabato col Perugia Menichini ritrova Zito, che rientra dalla squalifica. Proprio l’ex irpino, autore della bella prestazione di Cesena è mancato molto come apporto nella sfortunata gara di sabato contro il Lanciano. Zito è il classico giocatore che può cambiare il verso di una partita, il classico esterno che soprattutto in trasferta riesce ad innervosire le difese avversarie con la sua scaltrezza e furberia.

Al Curi di Perugia, dove i granata saranno fischiatissimi, lo scugnizzo partenopeo dovrà dare quella mano di esperienza e ”cazzimma” (per dirla alla Pino Daniele) alla squadra, in battaglie che possono essere decisive e dove l’aspetto mentale è determinante. Ancora da valutare le condizioni degli acciaccati Ikonomidis, Coda e Donnarumma che nei giorni scorsi hanno lavorato a parte. Il tecnico di Ponsacco dovrebbe riproporre un 4-4-2 con Bus pronto a raccogliere la maglia da titolare qualora uno tra Coda e Donnarumma non dovesse farcela. Potrebbe inoltre rivedersi in campo anche Ronaldo che si è completamente ripreso dai guai al ginocchio. La squadra granata riprenderà gli allenamenti giovedì pomeriggio alle ore 15,00 al campo Mary Rosy, rigorosamente a porte chiuse.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Cazzimma é un termine del dialetto napoletano , non della parlata salernitana.. Fatelo adoperare ai napoletani, per noi va bene “rabbia” oppure “grinta” oppure “passione per la maglia” o “agonismo” o anche cattiveria agonistica etc

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.