A Perugia ritorna Zito: ora serve la ”cazzimma” dello scugnizzo granata

Stampa
Cesena_Salernitana_18_Zito_bisOggi pomeriggio la Salernitana ha ripreso ad allenarsi al campo VolpeGli uomini di mister Menichini hanno effettuato delle esercitazioni tattiche e partite a tema, prima di concludere la seduta con una partita a campo ridotto. Per la partita di sabato col Perugia Menichini ritrova Zito, che rientra dalla squalifica. Proprio l’ex irpino, autore della bella prestazione di Cesena è mancato molto come apporto nella sfortunata gara di sabato contro il Lanciano. Zito è il classico giocatore che può cambiare il verso di una partita, il classico esterno che soprattutto in trasferta riesce ad innervosire le difese avversarie con la sua scaltrezza e furberia.

Al Curi di Perugia, dove i granata saranno fischiatissimi, lo scugnizzo partenopeo dovrà dare quella mano di esperienza e ”cazzimma” (per dirla alla Pino Daniele) alla squadra, in battaglie che possono essere decisive e dove l’aspetto mentale è determinante. Ancora da valutare le condizioni degli acciaccati Ikonomidis, Coda e Donnarumma che nei giorni scorsi hanno lavorato a parte. Il tecnico di Ponsacco dovrebbe riproporre un 4-4-2 con Bus pronto a raccogliere la maglia da titolare qualora uno tra Coda e Donnarumma non dovesse farcela. Potrebbe inoltre rivedersi in campo anche Ronaldo che si è completamente ripreso dai guai al ginocchio. La squadra granata riprenderà gli allenamenti giovedì pomeriggio alle ore 15,00 al campo Mary Rosy, rigorosamente a porte chiuse.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cazzimma é un termine del dialetto napoletano , non della parlata salernitana.. Fatelo adoperare ai napoletani, per noi va bene “rabbia” oppure “grinta” oppure “passione per la maglia” o “agonismo” o anche cattiveria agonistica etc

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.