Viabilità: al via i lavori per il ripristino della Cilentana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Strada_Cilentana_uscita_AgropoliSabato 19 marzo, alle 11.00, si svolgerà la cerimonia di inizio lavori di ricostruzione parziale e consolidamento  strutturale del viadotto “Chiusa” sulla strada a scorrimento veloce “SP 430 Variante alla SS 18” nel comune di Agropoli.

Al taglio del nastro, che avrà luogo presso il cantiere della Cilentana, nel tratto compreso tra gli svincoli di Agropoli Sud e Prignano Cilento, parteciperanno il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Paolo Imparato, amministratori locali.

L’importante arteria, interrotta  dal febbraio 2014 a causa di un dissesto idrogeologico,  collega le aree a nord di Salerno con l’Alto e il Basso Cilento. In conseguenza  di tale chiusura, l’intero traffico veicolare è stato dirottato sulla strada alternativa “SP 45”, con forti disagi  provocati dal percorso tortuoso e pieno di curve.

Nei giorni scorsi, la Regione aveva sbloccato un finanziamento di circa 8 milioni di euro per garantire gli interventi  sulla strada provinciale “SP 430”, che è la più importante  tra quelle gestite dalla Provincia di Salerno. I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta Castaldo Spa, con sede legale a Napoli, dovranno concludersi  entro  150 giorni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Nientedimeno………..
    “la cerimonia per gli inizi lavori ?!?!?!?!?”
    A quando la festa per gli arresti dei responsabili di questo dissesto idrogeologico !?!?!?!?!?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.