Giffoni Valle Piana: Passione e Crocifissione di Cristo nello scenario adiacente il San Francesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_Via_CrucisDomenica 20 marzo alle ore 19:00 ai piedi del trecentesco convento San Francesco si terrà la VI° Edizione della Sacra Rappresentazione. Tra rocce naturali e la collina del borgo medievale di Terravecchia, si svolgerà l’atteso evento scenografico della messa in scena della Passione e Crocifissione di Cristo, grande prestigio storico, religioso e culturale.  Patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, la manifestazione, giunta alla sesta edizione, ancora una volta a curare la manifestazione è l’Associazione “Presepe Vivente”, presieduta da Aniello Balestrieri, con la valida collaborazione artistica di Stefano Verdolino e con oltre ottanta figuranti coordinati dai parroci Don Generoso Bacco e Don Alessandro Bottiglieri.

Nella Sacra Rappresentazione della Passione e Crocifissione di Gesù saranno portate in scena le fasi che hanno portato Cristo al Calvario: dal tradimento di Giuda, al giudizio sommario dei Sommi Sacerdoti, fino al processo-farsa dinanzi a Ponzio Pilato, che condannò il Messia per “lesa maestà”. “Anche quest’anno si rinnova la commemorazione della passione di Cristo -dichiara il Commissario Straordinario Dott.ssa Maria Santorufo– che insieme a quella della nascita rappresenta per i cristiani occasione di riflessione e di raccoglimento. L’iniziativa di ripercorrere drammaturgicamente questo momento, promosso dall’Associazione “Presepe Vivente”, consentirà ancora una volta alla popolazione giffonese di vivere collettivamente la festa religiosa, collocandosi nel solco di tutte quelle attività organizzate nel territorio comunale che coinvolgono in maniera costruttiva e stimolante tante persone di ogni età”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.