Studente morto dopo la maturità, la scuola consegna diploma alla famiglia

Stampa
Michele_Siani_Eboli

Superato l’esame di maturità, Michele Siani, 19 anni, si recò al mare con tre amici ma trovò la mortein un tragico incidente stradale avvenuto il 23 luglio lungo la strada, nel comune di Battipaglia. Dopo diversi giorni di agonia  Michele morì il 5 agosto. Nello stesso incidente perse la vita Federica Vitale. Oggi nel corso dell’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico e del nuovo auditorium della scuola Antonio Gallotta. Davanti al’auditorium verrà installata una targa ricordo, intitolata a Michele Siani, lo studente scomparso nell’agosto del 2015 in un drammatico incidente stradale. Nel corso della manifestazione sarò consegnato ai genitori di Siani il diploma di licenza liceale conseguita dal ragazzo. Un gruppo di amici di Siani proietterà un video, mentre gli studenti dell’istituto dedicheranno a Michele un’esibizione musicale. 

A fare gli onori di casa, ci sarà la dirigente scolastica del liceo Scientifico, Anna Gina Mupo. Alla manifestazione parteciperanno il consigliere provinciale, Gerardo Malpede, il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, l’assessore alla pubblica istruzione, Angela La Monica, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Renato Pagliara, il parroco di Santa Maria ad Intra, don Andrea Arminio, i dirigenti scolastici del liceo Scientifico, Baldassarre Chiaviello e Angelo Scelza. Tetto e pavimentazione nuovi hanno invece risolto i problemi di infiltrazione d’acqua nell’auditorium.Un salto nel futuro, realizzato grazie all’impegno dei dirigenti scolastici che si sono succeduti e del direttore amministrativo.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.