A Sant’Arsenio si ricorda il cantastorie Enzo Del Re, con un libro e due CD

Stampa
Comune_Sant'ArsenioCantastorie e corpofonista, Enzo Del Re è stato l’interprete più autentico di una stagione di impegno civile nella quale le canzoni di lotta e di protesta animavano il sogno di una società diversa. Con uno stile e un linguaggio inconfondibili, schioccando la lingua e percuotendo sedie e valigie o qualsiasi altro oggetto che potesse ritmare la sua urgenza di vita, è stato protagonista di memorabili esperienze culturali e teatrali, da “Ci ragiono e canto 2” agli spettacoli con Nuova Scena, il Teatro Operaio e i Circoli Ottobre, per poi eclissarsi nella sua Mola di Bari, mentre il movimento del ’77 eleggeva a proprio inno una sua canzone, Lavorare con lentezza.

Venerdì 25 marzo al Dago Red di Sant’Arsenio ore 19, sarà presentato il libro di Timisoara Pinto,
“Lavorare con lentezza – Enzo Del Re il corpofonista”. Un libro che raccoglie tutta la storia o quasi di un musicista che agli strumenti tradizionali preferiva le percussioni della sua inseparabile amica: la sedia.

Timisoara Pinto è giornalista esperta musicale di Radio Rai Uno, membro della Giuria del Premio Tenco, e critica del quotidiano Il Tempo.  Con le ci sarà Andrea Satta musicista del gruppo storico Tetes de Bois.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.