Mercato S.Severino: Comune sostiene iniziativa Coldiretti contro marchio San Marzano Igp

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mercato_s_severino_1“Il nostro Comune condivide l’iniziativa della Coldiretti nell’esprimere contrarietà alla creazione del marchio San Marzano IGP”.

Lo dice il sindaco Giovanni Romano. “Condividiamo la presa di posizione della Coldiretti – precisa il sindaco – nella convinzione che la creazione del marchio San Marzano IGP sarebbe pregiudizievole per le motivazioni stesse della Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.), che tutela la specificità della materia prima impiegata nella produzione del pomodoro pelato “San Marzano dell’Agro sarnese-Nocerino. A tal riguardo, abbiamo adottato una deliberazione di Giunta Comunale di intenti, che sintetizza il nostro pensiero e la posizione, comune a tanti altri enti e comuni del comprensorio ”.

“Esprimiamo unità di intenti alla Coldiretti – prosegue il primo cittadino – e confidiamo nell’impegno della Regione Campania, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, nonché dei Parlamentari Europei italiani per ottenere il rispetto del Regolamento che chiarisce l’impossibilità di utilizzo di indicazioni di etichette che traggano in inganno il consumatore”.

“L’obiettivo della Coldiretti, da noi ampiamente condiviso – conclude Romano – è l’estensione dell’ambito di tutela della Denominazione al pomodoro fresco prodotto nel territorio dell’Agro Sarnese-Nocerino, la cui qualità è unica in forza proprio delle caratteristiche dell’area geografica dove si produce il DOP. E’ una battaglia che sentiamo di condurre con decisione e per la quale contiamo sul determinante contributo del “Consorzio di Tutela del Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.