Pontecagnano: il Pd chiede consiglio comunale per dire no a Fonderie Pisano

Stampa
Comune_di_PontecagnanoIl Gruppo Consiliare del Pd di Pontecagnano Faiano ha protocollato in data odierna una richiesta straordinaria e d’urgenza della riunione del Consiglio Comunale al fine di discutere sul tema del paventato trasferimento delle Fonderie Pisano a ridosso del territorio di appartenenza.

La domanda, inoltrata al Prefetto di Salerno, al Presidente del Consiglio Comunale, al Segretario Comunale e, per conoscenza, al Sindaco, ai Consiglieri Comunali, e rivolta ai cittadini tutti, fa seguito al malcontento generale sviluppatosi dopo la diffusione della notizia dell’eventuale delocalizzazione dell’impianto, a mezzo stampa ed altri canali d’informazione.

Giuseppe Lanzara ha, inoltre, aggiunto:

“Non possiamo non accogliere e fare nostre le numerose istanze dei residenti che, sempre più amareggiati, ci chiedono un impegno nella direzione della tutela dell’ambiente e della salute. D’altro canto, la situazione in cui versa la nostra zona è già grave, come attesta la capillare presenza di impianti (e problemi) simili – vedi cementificio, impianti di tritovagliatura, impianto di depurazione, inquinamento dei corsi d’acqua e degli argini dei fiumi, criticità della viabilità, discariche non bonificate, presenza di amianto- e le continue morti per tumori quasi certamente legati a queste gravissime condizioni. Ci batteremo per coloro che non ci sono più e per quanti, invece, sono rimasti nell’attesa di un futuro più roseo, non condizionato da inquinamento, distruzione e morte”.

 

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Trick track e bottammur!
    Forse l’amico consigliere non sa’ (e questo fa capire come si interessa del territorio è di come sia informato) che il cementificio e fermo da tre anni,e che i lavoratori sono in cigs.
    Se poi ha una idea di come risolvere i problemi della disoccupazione e dove delocalizzare questi impianti c’è li renda noti.
    Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.