Salerno, l’albero culturale al Parco del Mercatello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
educArti-SalernoL’albero culturale. Così è stata ribattezzata la scultura che presto sorgerà presso il Parco del Mercatello, nella serra delle piante grasse, ad opera delle associazioni Centro Bulgaro Italiano ed educArti. L’albero è metafora della crescita culturale che si nutre di profonde radici, sostenuto da un solido fusto (identità nazionale) che gli permette di produrre frutti pronti ad essere assimilati da chi li gusta.

 

L’opera sarà adeguata al ciclo delle stagioni, proponendosi in chiave primaverile, estiva, autunnale ed invernale, sia dal punto di vista dell’aspetto della chioma sia con il rinnovo delle opere esposte. Il ciclo temporale sta ad indicare che la cultura segue i tempi, dunque l’evoluzione.

Accanto all’opera sarà sistemata una cassetta postale dove cittadini e curiosi potranno lasciare un parere o un suggerimento.

Inoltre, il Parco del Mercatello ospiterà laboratori artistico-culturali aperti a scuole di ogni ordine e grado, organizzazioni giovanili, associazioni e singoli artisti ed operatori culturali presenti sul territorio che vorranno aderire all’iniziativa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.