Precedenti: brucia ancora quel pari beffa in Serie A tra Salernitana e Bari

Stampa
Bari_Salernitana_14_MoroQuella di sabato è la sfida numero 19 tra Salernitana e Bari. Nove i successi della squadra granata, 5 pareggi e 4 vittorie dei pugliesi. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla chiacchierata sfida del 23 maggio 2009, penultima giornata del campionato di Serie B: sulla carta finì 3-2 per la Salernitana, che ribaltò con Ganci, Scarpa e Di Napoli l’iniziale vantaggio ospite di Barreto. Per il Bari segnò anche Ranocchia. Come è noto da quella gara ne scaturì un vero e proprio terremoto giudiziario.

La prima volta il 2 ottobre del 1932, ma di fronte alla Salernitana c’era soltanto la squadra B dei galletti che – all’epoca – ottenne il permesso (assieme al Napoli) di schierare anche una squadra riserve in terza serie con una formula rivoluzionaria, per certi versi simile a quanto accade oggi in Spagna. Tra i precedenti più recenti ricordiamo il 2 a 2 del campionato 2004 – 2005 con reti di Santoruvo, Molinaro, Palladino e Carrus mentre il colpo da tre dei pugliesi all’Arechi risale alla stagione 2002-03 (1-2 con Cordova e De Rosa a ribaltare il vantaggio segnato da Guglielmo Stendardo). Da segnalare che le due compagini si sono affrontate in entrambi i campionati di A giocati dalla Salernitana: 2-2 beffa nel 1998-99 (vantaggio granata siglato da Vannucchi, rimonta dei galletti con Osmanovsky, nuovo vantaggio di Bolic e pari al 93′ segnato da Knudsen) e 1-0 nel 1947-48 (Buzzegoli su rigore).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.