Salerno: concerto per la Pace tra i Popoli dal 30 marzo al 2 aprile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Teatro_AugusteoLa Chiesa Metodista di Salerno, piccola realtà evangelica appartenente alle chiese storiche del Protestantesimo italiano, è una presenza vivace e attiva sul territorio di Salerno dal lontano 1868. Oggi, come ieri, vuole trasmettere un messaggio di pace e di amore, di rispetto reciproco, solidarietà e fratellanza, valori oggi da riaffermare saldamente proprio nel delicato e difficile contesto storico che stiamo vivendo.

Invita pertanto tutti i cittadini salernitani all’evento organizzato in occasione della presenza in Campania della “National Methodist Youth Brass Band”, una formazione di giovanissimi musicisti, composta da 27 elementi, provenienti da diverse città dell’Inghilterra e di appartenenza alle chiese Metodiste inglesi, in tour in Campania per offrire a tutti, col linguaggio universale della musica, la loro testimonianza di pace e di evangelizzazione.

Il programma degli eventi si articola nelle diverse giornate in cui la band è ospitata a Salerno, e sarà quindi a Ravello il 30 marzo alle ore 18.00 con concerto in piazza Duomo, ad Albanella il 31 marzo alle ore 18.00 con concerto in piazza Cavalieri di Vitt. Veneto, a Salerno il 1 aprile con concerto alle ore 10.00 presso il liceo musicale ALFANO I, e nello stesso giorno alle ore 17.00 con concerto nell’aula magna del liceo classico T. Tasso dove insieme ai ragazzi del coro e del laboratorio teatrale del liceo, suoneranno, canteranno e interpreteranno alcuni testi sulla pace e non violenza.

Sabato 2 aprile a Salerno, alle ore 11.00 ci sarà un tour bandistico per il corso Vittorio Emanuele, a partire da piazza Ferrovia fino a piazza Portanova, per poi arrivare presso l’arenile di Santa Teresa sul Lungomare per un concerto alle ore 12.00, e per la prima volta a Salerno, si terrà un concerto sulla nuova area di Santa Teresa, dove i ragazzi inglesi potranno subito dopo socializzare con i ragazzi salernitani che auspichiamo vengano in parecchi ad ascoltarli e ad accogliere il loro messaggio di pace. Nel pomeriggio la band si sposterà ad Ottaviano in provincia di Napoli per un concerto nel chiostro di via C. O. Augusto n. 1 alle ore 18.00 e con quest’ultimo appuntamento si chiude la manifestazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.