Eboli: partono i lavori per la messa in sicurezza dell’area Ermice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Eboli_ComuneIntervento di messa in sicurezza e sistemazione dell’area Ermice. I lavori saranno inaugurati mercoledì 30 marzo, con l’obiettivo di rendere sempre più fruibile la zona a vantaggio di visitatori e di quanti sono alla ricerca di luoghi che richiamino storia e tradizione della città e del territorio. «L’iniziativa nasce all’indomani dell’enorme partecipazione, non solo di ebolitani, alle manifestazioni che sono state nei mesi realizzate in quest’area – spiega l’assessore comunale all’ambiente, Ennio Ginetti, regista dell’operazione -. Non potevamo rimanere indifferenti alla grande richiesta di fruire di quest’area che è arrivata da tutte le fasce della popolazione ed abbiamo voluto dare un volto diverso all’area Ermice.

Gli obiettivi primari riguardano la messa in sicurezza e la sistemazione dell’area, in modo da renderla sempre più fruibile a chiunque abbia voglia di immergersi in una natura ed in un luogo che rappresentano la storia stessa della nostra città». L’intervento sarà realizzato dalla SMA, la società in house della Regione Campania, grazie alla disponibilità assicurata al progetto da parte dell’amministratore unico della società, Raffaele Scognamiglio, e dal direttore tecnico, Bruno Ricigliano.

«L’intervento di sistemazione e messa in sicurezza – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello – è conseguenza sia degli impegni assunti con gli ebolitani in campagna elettorale, sia dell’attività messa in piedi dall’assessorato all’ambiente -. Il nostro tentativo è di dare non solo un nuovo volto alla città, ma anche di aumentare le sue capacità di attrarre visitatori e turisti, mettendo a disposizione aree sicure e fruibili per tutti». I lavori saranno completati in circa tre settimane. Al termine dei lavori, entro la fine del prossimo mese, sarà emanato il bando per l’affidamento della gestione dell’area.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.