Frana a Fratte: il dispositivo di traffico non piace a commercianti della zona

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
frana fratte poliziaA causa del movimento franoso che ha interessato nei giorni scorsi una collinetta nel quartiere Fratte e che ha reso necessaria la chiusura al transito veicolare del tratto terminale di via Pomponio Leto, l’Amministrazione Comunale di Salerno ha deciso di adottare un nuovo straordinario dispositivo di traffico entrato in vigore mercoledì 30 marzo.

in via Federico Wenner è istituito il transito a doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra l’intersezione con via Nicola Fiore e la rotatoria antistante la stazione ferroviaria di Fratte.
in via Nicola Fiore è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia Piazza Galdi-via Federico Wenner.

La decisione assunta dall’Assessorato alla Mobilità sembra però non trovare il consenso favorevole dei commercianti della zona, particolarmente delusi dalle azioni assunte dal Comune. Da tre settimane infatti, ovvero dal giorno in cui si è verificato il movimento franoso, la strada è chiusa con le auto che non transitano più. “Già solitamente non c’è un gran movimento di persone – dice un commerciante – ma adesso stiamo subendo ripercussioni ben più gravi”. Il costone da cui si è staccata la frana appartiene a privati ma ad oggi ancora non c’è stata la messa in sicurezza dell’area.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.