Regione Campania: approvato Disegno di Legge semplificazione 2016

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
regione_de_luca_primo_consiglio_1Proseguendo il lavoro di semplificazione e sbrurocratizzazione avviato a luglio 2015, la Giunta De Luca ha approvato oggi il disegno di “Legge di Semplificazione” per il 2016. 

La legge regionale 21 del 2005 ha infatti previsto che ogni anno, entro il 31 marzo, la Giunta presenti in Consiglio un disegno di legge per la semplificazione. Durante la precedente amministrazione una sola volta è stata rispettata tale disposizione. Durante la presidenza De Luca, due volte su due (il primo ddl e’ stato presentato a settembre scorso ed è divenuto la legge a novembre 2015).

Il disegno di Legge che porta la firma del Presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore Amedeo Lepore, prevede le seguenti misure:

1) In materia di saldi: non sono più fissati per legge ma adeguati di volta in volta alle esigenze dei consumatori e del mondo produttivo anche in relazione a quanto concordato con le altre regioni.

2) In materia di turismo: basterà la “Scia” (segnalazione inizio attività) per aprire una agenzia turistica e per aprire una filiale di agenzia turistica sarà sufficiente una semplice comunicazione.

3) In materia di agriturismo: basterà la “Scia” per aprire un agriturismo e l’attivita potrà iniziare da subito.

4) In materia di pesca turismo e ittiturismo: basterà la “Scia” per avviare‎ l’attivita 

5) In materia di pagamenti di tributi, concessioni, imposte regionali: si potrà fare anche online e con mezzi di pagamento elettronico, senza costi aggiuntivi sui cittadini.

Come annunciato dall’assessore Lepore, è stato approvato il testo regionale su “Industria 4.0” per intercettare i cambiamenti dei nuovi modelli di sviluppo, che delinea modalità e contenuti di che non siano solo settoriali ma ampliati a tutti i contenuti produttivi ponendo così la Campania all’avanguardia in Italia.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.