Algerino arrestato a Bellizzi, Avvocato: “E’ molto provato”

Stampa
Terrorista_Algerino_2Jamal Eddine Ouali, l’algerino accusato di fare parte della rete che produceva falsi documenti utilizzati anche da alcuni terroristi implicati nelle stragi di Parigi e Bruxelles, arrestato sabato scorso a Bellizzi “è molto provato ed preoccupato per la moglie che aspetta un bambino”. A dirlo l’avvocato Gerardo Cembalo, difensore di Jamal Eddin Ouali che ha incontrato il suo assistito in carcere.

“Non ci opporremo alla richiesta di estradizione – ha detto il legale -anche se ritengo che bisogna aspettare la giornata di domani. Ci sono ancora dei dubbi da sciogliere. Si professa completamente estraneo ai fatti e mi ha detto di essere un onesto lavoratore”

A quanto si apprende, il 40enne algerino domani dinanzi ai giudici della Corte di Appello di Salerno terrà una lunga deposizione e sarà tradotta e trasmessa alle autorità del Belgio il 23 dicembre dello scorso anno avevano emesso il mandato d’arresto europeo. Il 40enne algerino da stamani è uscito dall’isolamento e tranquillamente potrebbe avere colloqui con i familiari.

“Jamal Eddine Ouali – ha detto l’avvocato – ha detto che lui in Belgio si occupava perlopiù della vendita via internet di capi di abbigliamento che acquistava a stock, secondo le migliori offerte, per poi rivenderli perlopiù nel suo Paese di origine, in Algeria”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.