Messa in sicurezza dei Campus universitari dell’Ateneo di Salerno, non si ferma l’impegno della Cisl

Stampa
universita_di_salernoMessa in sicurezza dei Campus universitari dell’Ateneo di Salerno, non si ferma l’impegno della Cisl. Il 29 marzo u.s., a completamento della riunione tenutasi il 12 febbraio e relativa alla messa in sicurezza delle strutture di Fisciano e Baronissi, la Cisl Università si è incontrata con il Prorettore, prof. Antonio Piccolo e con il dirigente competente,  l’ing. Gianluca Basile. Il Prorettore ha illustrato i progetti preliminari relativi al parcheggio interrato del Rettorato ed alla messa in sicurezza del Campus di Baronissi. In particolare per il primo, sfruttando la strada che costeggia il teatro, è stata prevista una ulteriore uscita che potrà essere utilizzata da coloro i quali devono uscire dal Campus in direzione Nord.

Tale soluzione aumenta il grado di sicurezza all’interno del parcheggio in quanto, oltre alle due vie di fuga, saranno previste zone riservate al transito dei soli pedoni. Per il Campus di Baronissi, invece, il progetto prevede la pedonalizzazione dell’intera area situata dinanzi all’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia; la modifica degli attuali sensi di marcia. L’attuale ingresso verrà utilizzato come uscita autoveicoli. L’attuale uscita, invece, diventerà a doppio senso di marcia, consentendo l’ingresso di autoveicoli e bus nonché l’uscita dei soli bus. Infine, sarà prevista l’istituzione di un posto di portineria, situato nei pressi dell’attuale uscita.

“Anche in questo caso le novità introdotte porteranno ad un innalzamento del livello di sicurezza sia per gli studenti che per i dipendenti, in considerazione del fatto che le soluzioni proposte sono volte ad evitare l’incontro tra veicoli e pedoni”, ha sostenuto la Cisl. “Il Prorettore ha comunicato, inoltre, che per la metà di aprile saranno ultimati i lavori di messa in sicurezza del terminal bus  e, dopo averla concordata con il Rettore, il professore Aurelio Tommasetti, sarà ufficializzata la data prevista per l’inaugurazione. La Cisl ha ritenuto validi i progetti presentati ed ha colto l’occasione per sollecitare la parte pubblica alla realizzazione della copertura degli attuali parcheggi situati difronte alla mensa universitaria”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.