Baronissi: rinnovo esenzione ticket direttamente in comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
baronissi_comune_esterniIl rinnovo dell’esenzione ticket anche quest’anno sarà curato direttamente dal Comune di Baronissi, grazie alla convenzione stipulata dall’amministrazione con l’Asl. I residenti non dovranno più recarsi agli uffici Asl di Mercato San Severino.

A beneficiarne saranno soprattutto le famiglie disagiate e gli anziani. Dare la possibilità di eseguire la pratica di rinnovo del ticket direttamente in Comune consente ai cittadini di non spostarsi dalla propria area di residenza e, al contempo, di limitare notevolmente i tempi di attesa.

I soggetti già in possesso di una delle categorie dell’esenzione, dovranno recarsi prima dal medico curante per verificare il rinnovo in automatico da parte dell’Agenzia delle Entrate. I cittadini non compresi negli elenchi dei medici di base, se in possesso dei requisiti necessari, potranno rivolgersi all’ufficio URP del Comune, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il lunedì e giovedì dalle 16,00 alle 18.00. I cittadini dovranno presentarsi allo sportello muniti di tessera sanitaria con codice fiscale, carta di identità.

I cittadini impossibilitati a recarsi di persona allo sportello possono delegare una persona di fiducia che dovrà presentarsi allo sportello munito di carta di identità e tessera sanitaria magnetica del delegante e del delegato in originale e in fotocopia, nonché di delega scritta.

“Anche quest’anno diamo la possibilità ai nostri cittadini di evitare lunghe code all’Asl di Mercato San Severino e di non spostarsi dal proprio comune di residenza – osserva il sindaco, Gianfranco Valiante – è un servizio che il Comune di Baronissi e l’azienda sanitaria hanno deciso di riproporre in vista della scadenza dei certificati di esenzione da reddito. Un’iniziativa importante che va incontro alle esigenze reali dei cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.