Basket: anima e cuore, la BCC Agropoli torna a vincere contro la Paffoni Omegna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bcc_agropoli_basketRitorna a vincere la BCC Agropoli che regola dinanzi al pubblico amico del PalaDiConcilio la Paffoni Omegna per 95-90 (Parziali: 1Q 29-27; 2Q 18-10; 3Q 23-27; 4Q 25-26). Vittoria meritata per il team cilentano che, trascinati da un super Roderick, salgono a quota 32 punti in classifica. Il tecnico della BCC Agropoli Antonio Paternoster può contare sul rientro di Spizzichini, mentre deve rinunciare a Tavernarsi infortunatosi in settimana. I delfini partono con il piede sull’acceleratore. La premiata ditta Roderick-Trasolini dimostra di poter affondare nella difesa di Omegna, che si affida sopratutto alle bombe di Casella e Zanelli.

La squadra cilentana si mantiene con il naso avanti, dimostrando di aver ritrovato la brillantezza dei giorni migliori. Spizzichini festeggia il suo rientro in campo, dopo due mesi di assenza, andando subito a segno. Roderick regala un coast to coast da applausi, mentre Bolpin buca la retina dai 6,75 per la gioia del PalaDiConcilio. Omegna resta però con il fiato sul collo dell’Agropoli e firma l’unico sorpasso della gara con due liberi di Iannuzzi (26-27). Proprio allo scadere però una bomba di Di Prampero manda le due squadre al primo riposo sul 29-27. La ripresa inizia nuovamente sotto il segno dei delfini che ottengono un parziale di +6 (33-27), costringendo il coach avversario a chiedere il time-out. Gli avversari provano a ricucire subito lo strappo e ci riescono, firmando il 35-35.

Nel mezzo, l’ennesimo affondo di Roderick, cha manda in visibilio il pubblico locale. La gara resta però equilibrata. Di Prampero segna e risponde Gurini. Il finale di primo tempo è, invece, tutto di marca cilentana. Lo stesso Di Prampero con una tripla realizza il momentaneo 40-37. Spizzichini segna, invece, dalla lunetta e poi con una tripla regala il +7 (45-37), rimpinguato ulteriormente dalla schiacciata di Roderick che manda le squadre al riposo lungo sul 47-37. Inizio veemente all’inizio del secondo dell’Omegna. Smith e Cappelletti provano a guidare la rimonta, Trasolini li tiene  a distanza (49-41). Poi, due triple consecutive di Gurini portano Omegna a -2 (49-47).

Così come accaduto nel primo tempo, è ancora una bomba di Di Prampero a suonare la carica in casa BCC. I cilentani  piazzano, infatti, un break di +11 (62-51) grazie ai punti di Spizzichini, Trasolini e Santolamazza. Il copione non cambia: l’Agropoli avanti e l’Omegna che cerca di ricucire l’ennesimo strappo. Roderick, intanto, inizia a far male anche con i tiri da tre e l’Agropoli va al terzo riposo sul 70-64. Nell’ultimo quarto, l’americano è ancora implacabile nei tiri da tre, consentendo all’Agropoli di piazzare un parziale di +11 (81-70). La squadra di coach Faina non molla, fino ad arrivare al 93-90 a pochi secondi dalla fine. Ma gli sforzi dell’Omegna non bastano perché la BCC Agropoli chiude la partita sul 95-90.

BCC Agropoli – Paffoni Omegna: 95-90
Parziali: 1Q 29-27; 2Q 18-10; 3Q 23-27; 4Q 25-26.

BCC Agropoli: Santolamazza 12, Di Prampero 11, Carenza 5, Roderick 28, Trasolini 17, Spizzichini 9, Bolpin 11, De Paoli, Romeo, Guaccio 2, Bovo, Stano. Coach: Paternoster.

Paffoni Omegna: Iannuzzi 17, Casella 16, Gurini 14, Smith 13, Cappelletti 10, Galloway, Zanelli 18, Galmarini 2, Marusic, Banach. Coach: Faina.

Arbitri: Noce, Vita, Sansone.

Note: spettatori circa 800.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.