Terremoto, Verdi: la terra continua a tremare e la protezione civile nazionale continua a ignorare i rischi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sismografo_terremoti“Anche oggi c’è stata una scossa nell’area vesuviana e, ogni volta che trema la terra a Napoli o in qualche comune della provincia, non si può non pensare al mancato aggiornamento dei piani di emergenza ed evacuazione e alla mancanza assoluta di piani per Ischia nonostante la presenza di un vulcano attivo”.

A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “chi vive in Campania, e in particolare in provincia di Napoli, deve continuare a sperare nella buona sorte e nel “sonno” dei tanti vulcani presenti nel territorio, a cominciare dal Vesuvio perché, in caso di eruzione, si rischierebbe una tragedia”.

“Sono anni, da quando ero assessore alla protezione civile alla Provincia di Napoli, che chiedo maggiore attenzione alla protezione civile nazionale, ma le mie richieste sono sempre rimaste inascoltate” ha concluso Borrelli per il quale “la cosa ridicola è che i comuni gemellati in caso di evacuazione si organizzano con simulazioni ed esercitazioni, come è successo recentemente a Frosinone, mentre qui da noi non si fa nulla”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.