Msc: Vago, tra il 2017 e il 2026 undici nuove navi

Stampa
msc_nave_crociera_salernoMSC Crociere tra il 2017 e il 2026, metterà in mare 11 nuove navi. Lo ha sottolineato il presidente esecutivo di Msc, Pierfrancesco Vago, in occasione della presentazione della maxi-commessa di 4 nuove navi illustrata oggi all’Eliseo a Parigi, alla presenza del presidente francese Hollande e del presidente del gruppo, Gianluigi Aponte. I nuovi ordini, da qui al 2016, porteranno il valore complessivo del piano decennale di Msc a circa 9 miliardi di euro.

“L’annuncio di oggi – ha commentato il presidente esecutivo, Pierfrancesco Vago – è un’ulteriore prova, se necessario, delle opportunità di crescita che crediamo questo settore offra per il nostro brand. Il nostro piano di investimenti di oltre dieci anni comprende ora fino a undici nuove navi MSC Crociere, che prenderanno servizio tra il 2017 e il 2026”.

“Il nostro focus di lungo periodo sull’innovazione – ha aggiunto – renderà il nuovo prototipo di Msc completamente diverso dall’esistente nel settore delle crociere”. Laurent Castaing, a.d. di STX France, ha commentato: “Abbiamo siglato un accordo senza precedenti”. Le quattro navi previste nella lettera di intenti – due ordini e due ulteriori opzioni – saranno consegnate nel 2022, nel 2024, nel 2025 e nel 2026. Saranno caratterizzate da una stazza lorda di oltre 200.000 tonnellate, più di 2.700 cabine e circa 5.400 letti bassi.

Il piano di investimenti di MSC Crociere comprende gli ordini con STX France per due Meraviglia e due ulteriori navi Meraviglia Plus, nonché gli ordini con Fincantieri in Italia per un massimo di tre navi Seaside di nuova generazione. Inoltre, il piano comprende il Programma Rinascimento da &euro200 milioni per 4 delle 12 navi della flotta della compagnia, già la più moderna in funzione, eseguito da Fincantieri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.