Pontecaganano: Arredo urbano via Po, al via avori primo lotto funzionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Comune_di_PontecagnanoInizio lavori per il primo lotto del progetto “Arredo urbano di via Po con razionalizzazione della viabilità e parcheggi tra via Tevere e via Picentino”.

L’avvio dell’intervento predisposto dall’Amministrazione, in particolare dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone, è fissato entro il mese di aprile.

 

Con delibera n. 81 del 30 marzo 2016, la Giunta Municipale ha, infatti, approvato la perizia di variante, ultimo step per il via libera ufficiale all’attività programmata dall’Ente.

Il progetto prevede il riammagliamento viario tra via Tevere e via Po con la creazione di parcheggi e la riqualificazione delle aree circostanti.

Al piano appaltato sono state apportate importanti integrazioni relativamente al tipo di pavimentazione su via Po, per renderla omogenea a quella già realizzata sull’adiacente via Adige così come per i sostegni dell’impianto di pubblica illuminazione.

Obiettivo primario della variante è, infatti, quello di realizzare un percorso pedonale con marciapiedi, che permettano il raggiungimento del centro abitato, e di ridimensionare il parcheggio e la rotatoria prevista al fine di ottimizzare la viabilità.

Il quadro economico complessivo dell’intervento è pari a 380mila euro.

 

Dopo un iter intenso – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – con grande soddisfazione diamo inizio ai lavori in un’area nevralgica e storica della Città. Ci apprestiamo a cambiare il volto di questa zona a beneficio dei tanti residenti, delle attività commerciali e dell’intero territorio”.

 

“Con orgoglio – conferma l’Assessore Mario Vivone – avviamo i lavori del primo lotto assicurando ai cittadini e alle attività commerciali una migliore viabilità, più servizi, più decoro e maggiore sicurezza. E’ un risultato che concretizziamo attraverso una costante programmazione da parte dell’Amministrazione e un grande lavoro dei nostri uffici”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.