Ex vescovo Salernitano rinviato a giudizio per diffamazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giustizia_Avvocati_TribunaleGiuseppe Rocco Favale, ex vescovo della diocesi di Vallo della Lucani è stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Vallo della Lucania per diffamazione.

Al centro della vicenda giudiziaria, le parole rilasciate dal vescovo ad una emittente locale, Rete Sette, il 4 luglio del 2011 a proposito della polemica ingaggiata dall’attore e direttore artistico della compagnia “Velia Teatro” Michele Murino.

Nell’intervista, monsignor Rocco Favale, rispondendo alle accuse di Murino, che tra l’altro lo aveva denunciato all’Antitrust per gestione monopolistica del settore spettacoli del Cilento, invitava a tenere “sempre le spalle dritte”, senza piegarsi “davanti ai ricatti, perché queste costrizioni non sono altro che una forma di camorra un po’ particolare, e le camorre non fanno bene a nessuno.”

. Di qui la denuncia del direttore artistico di “Velia Teatro” e la decisione del giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Vallo della Lucania, Massimiliano De Simone, di rinviare a giudizio l’ex vescovo, oggi 80enne a riposo, per diffamazione.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.