Export: boom mozzarella di bufala per la Campania

Stampa
mozzarella_bufala_campana_salernoL’export dei distretti campani è tornato a crescere nel 2015 del 6,9% raggiungendo un valore di 2,9 miliardi di euro dopo un lieve calo nel 2014 (-0,6%). E’ quanto emerge da ‘Monitor’ del Centro Studi di Intesa Sanpaolo di cui riferisce il Corriere Mezzogiorno Economia.

Particolarmente positivi i risultati dei distretti delle conserve di Nocera (+3,4), dell’alimentare napoletano (+13,6%) e della mozzarella di bufala con un vero e proprio boom (+76,3%) che controbilanciano il risultato del comparto alimentare irpino (-8,9%).

Dalla ricerca emerge dunque che anche per la Campania i distretti industriali sono un punto di forza dell’economia che trova così spazio sui mercati esteri. Tutte le regioni del Mezzogiorno sono riuscite a concludere in positivo il 2015 contribuendo a una crescita complessiva dell’export dell’area dell’8,3%. Il risultato ha permesso di raggiungere un valore delle vendite superiore ai 7 miliardi di euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.